EnglishDeutschItaliano

Tutto quello che cerchi in un solo click!

EnglishDeutschItaliano


Lido di Spina

Il Lido di Spina è l’ultimo dei 7 lidi a sud di Comacchio. 

Il suo nome deriva dall’antica Città Etrusca di Spina, oggi rinomata e frequentata località turistica balneare dei Lidi di Comacchio, frequentata anch’essa da un turismo destinato ai giovani, che vanta una spiaggia tra le più lunghe e spaziose della riviera.

A sud del Lido di Spina ha inizio la Riserva Naturale delle Vene di Bellocchio, un sito ad elevata diversità ambientale che accoglie un sistema di dune sabbiose attigue, zone umide d’acqua dolce e salmastra, pinete, boscaglie e bosco di tamerici e una ricca fauna selvatica.

Negli ultimi anni, si è trasformata in uno dei principali poli di attrazione turistica della breve costa emiliana grazie agli sforzi degli operatori e a numerosi locali tra i più trendy della riviera che ogni sera richiamano migliaia di giovani dall’Emilia. Al tempo stesso, è una località in cui trascorrere ore tranquille in un’ambientazione adatta alle famiglie con bambini.

Lido di Spina è caratterizzata dal verde, colore naturale che predomina e rende la zona molto attraente per chi ama la vacanza fotografica e naturalistica. Il “Lago di Spina” è piccolo, ma offre anch’esso un’attraente passeggiata.

Il ponte del canale Logonovo, divide il Lido di Spina con l’attiguo Lido degli Estensi, offrendo un immediato collegamento a Viale Carducci, autentico cuore economico e centro commerciale dei “Sette Lidi” di Comacchio.

PRENOTA LA TUA VACANZA

Vivi il Lido di Spina

Le attività a portata di click